Annamaria-Bonito

ANNAMARIA BONITO

Spazio M’ama è come un giardino meraviglioso che continua a regalarci sorprese: è un continuo germogliare dei semi piantati con cura e amore dalle famiglie e dallǝ professionistǝ che hanno il piacere di portare nutrimento.

Spazio M’ama è una porta aperta, una mano tesa, un cuscino sempre libero in sala corsi.
Qui mi sento a casa: posso mettermi comoda ed essere me stessa.
Qui mi sento accolta come mamma e come donna, con le mie risorse e le mie fragilità, senza giudizio.
Qui mi sento di poter fare al meglio il mio lavoro di ostetrica.
Qui sento che, insieme, possiamo fare la differenza.

stefania-merlino

STEFANIA MERLINO

Spazio M’ama per me è sempre stato un porto sicuro e un punto di riferimento, come mamma prima e come professionista poi. E’ il villaggio di cui molti genitori hanno bisogno e che è ormai difficile trovare senza andare a cercarlo. E’ un luogo accogliente, in cui ci si può aprire e sfogare senza sentirsi giudicati e trovando, anzi, sostegno e supporto. Ancora oggi, quando il mio ruolo è diventato quello di insegnante di yoga e movimento consapevole per future mamme, neomamme e bimbi, mi ritrovo ad imparare e crescere e ad avere spunti di riflessione ed evoluzione grazie agli incontri con i professionisti e gli spazi di confronto tra mamme e donne. Vorrei che più famiglie possibili potessero conoscere e accedere a questa ricchissima rete di persone lo fanno con il cuore e tanta passione.

Lison D_Houwt

LISON D'HOUWT

L’arrivo di un figlio non significa soltanto la sua nascita ma anche quella dei genitori in quanto tali. È una vera rivoluzione identitaria, una delle poche cose che rendono la frase seguente veridica “Fin quando non l’hai vissuto, non puoi sapere che cos’è”. In questo periodo, i genitori vivranno l’esperienza magica della neo-genitorialità ma dovranno anche affrontare novità continue, cambiamenti, adattamenti, stanchezza, dubbi. Un periodo di estremi: gioie intense, crisi profonde. Lo Spazio M’ama è la realtà che mi ha permesso di credere nella possibilità di superare le difficoltà quando la fiducia veniva meno, grazie alla vicinanza delle altre mamme, alla dolcezza e all’ascolto di professionisti eccellenti. Uno Spazio che dà spazio alla maternità, che dà il diritto alle mamme di esistere in quanto tali, uno spazio che rafforza, uno spazio dal quale abbiamo bisogno.

Gessica Gamba

GESSICA GAMBA

Sono Gessica, mamma di Leonardo e Sofia.

Lo Spazio M’ama per me è supporto, è una rete di confronto e di conforto. Una fonte di informazione e di consigli provenienti sia dai nostri professionisti sia dal nostro gruppo di mamme. Un gruppo che continua a crescere e ad essere sostegno per le famiglie che ne fanno parte. Vorrei tanto che la nostra Associazione possa arrivare a tante mamme, in modo da poter dare loro il supporto di cui necessitano.

Annalisa Manenti

ANNALISA MANENTI

Sono Annalisa, mamma di Eleonora ed Irene.

Lo Spazio M’ama per me è da sempre fonte di conforto, coraggio e di conoscenza. È stato tutto questo sulle spalle di una sola persona, perciò pensate che incredibile rete di supporto può diventare se uniamo le forze! Quando Annamaria mi ha chiesto supporto non ho esitato un attimo, la voglia di restituire il bene ricevuto è tanta, per combattere la solitudine e l’isolamento che purtroppo spesso ancora accompagna oggi la maternità e la genitorialità. Viva lo Spazio M’ama!

Gabriella Nassa

GABRIELLA NASSA

Spazio M’ama è Comunità, Relazione, Crescita, Condivisione. Qualcuno ha scritto che “se cambiamo l’inizio della storia, cambiamo tutta la storia”. Credo che prendersi cura di ogni bambina e bambino fin dal suo concepimento, sostenere mamme e papà e le famiglie nella loro diversità e unicità crea un ambiente favorevole per la salute, il benessere e l’apprendimento lungo tutto il corso della vita con un impatto anche sulla salute e il benessere della generazione successiva. Eccomi, come posso aiutare?

Viola Comini

VIOLA COMINI

Sono Viola e sono mamma di Dalia Luna e Minerva Lilia. Diventare mamma nel periodo di isolamento non è stato facile e Spazio M’ama è stata una vera boccata di ossigeno. Un luogo sicuro dove condividere dubbi e cercare risposte in questa nuova e misteriosa vita che è l’essere genitori. È conforto nei momenti bui quando ti senti solo e tutto sembra troppo difficile. È cercare di migliorare come genitore formandoti con professionisti che hanno la tua stessa visione di genitorialità. È accogliere le paure dell’altro, rassicurare, stare vicino. È “fare rete” in una società dove avere figli piccoli spesso porta in uno stato di isolamento. Mi sono formata come consulente babywearing proprio a partire dalla filosofia di aiuto e supporto dello Spazio M’ama. Il meraviglioso mondo del portare rappresenta per me il ritorno a una genitorialità autentica che promuove l’attaccamento sicuro ma soprattutto un valido alleato in tutto il percorso di crescita della famiglia.

Alessandra Zanini_

ALESSANDRA ZANINI

Spazio M’ama è per me un luogo d’incontro e condivisione, sia fisico che virtuale. Un ambiente in cui tutte le persone sono considerate alla pari, dove possiamo confrontarci e crescere insieme. È un esempio concreto di ciò che immagino per il futuro: un mondo in cui nessuna persona si senta sola, in cui ogni esperienza sia valorizzata al pari delle altre. In questo luogo, l’amore, la solidarietà e il senso di comunità superano differenze sociali e di opportunità. Spazio M’ama rappresenta per me un esempio significativo di come vorrei il mondo, sia privato che professionale: un posto in cui essere genitori e professionistə della salute e del benessere non sia limitato a schemi rigidi o regole imposte. Come dietista in questo spazio mi sento in grado di seminare piccoli semi di speranza per un futuro più equo e sostenibile, che collettivamente possiamo imparare non solo a immaginare ma anche a costruire.  Spazio M’ama è un piccolo prototipo, che speriamo cresca sempre di più, di come potrebbe essere la società: una comunità unita, d’aiuto e solidale, che impara dal passato, uvive il presente e costruisce un futuro migliore, senza differenze di genere, età, formazione o altro.

Pamela Cortinovis

PAMELA CORTINOVIS

Spazio M’ama per me è quello che tutte le mamme , papà e bimbi meriterebbero di incontrare nella loro esperienza dopo la nascita e nei primi anni.

Uno spazio fisico ed emotivo  dove poter essere accolti senza giudizio e sostenuti nel conoscersi come genitori e nel conoscere il proprio bambino. 

Vorrei contribuire con la mia esperienza di mamma , di donna e di professionista ad aiutare più famiglie possibili a godere di questo spazio di crescita consapevole.

Giulia Bregoli

GIULIA BREGOLI

Per me lo Spazio M’Ama è un posto sicuro; è ciò che augurerei di trovare ad ogni bimb*, donna, coppia, famiglia.

È rete, comunione, scambio e incontro.

È amicizia, reciprocità, professionalità, conforto.

Nello Spazio M’Ama trovo ciò che vorrei essere come professionista, come donna, come essere umano.

Valentina-Turra

VALENTINA TURRA

Per me lo Spazio M’Ama è una splendida scoperta.

E’ un gruppo che ho visto crescere e consolidarsi, è un porto sicuro per le mamme, per i nuovi inizi, per informazioni sicure e professionisti affidabili. Spazio M’ama è continua crescita, è una tisana calda e un posto in cui ritrovarsi. Spazio M’ama è “Insieme”.